La Castellana

La CastellanaLa Castellana è un formaggio a pasta morbida bianca ed ha 2 stagionature: 2 / 4 mesi e 7 / 9 mesi. Le forme intere sono da 20 kg.

È un prodotto completamente naturale, unico, fatto con gli stessi ingredienti del Parmigiano-Reggiano e proveniente dal latte dei produttori della stessa area geografica. È lavorato entro 2 ore dalla mungitura ed il latte utilizzato proviene solo dalle vacche tipiche locali, alimentate con foraggio naturale quale fieno ed erba medica, senza mangimi insilati. Potremmo chiamarlo “la versione fresca del Parmigiano-Reggiano”.

La zona di produzione è Reggio Emilia, ma la ricetta ha origini medioevali.

Dettagli prodotto

Linea/e: Antipasti, Formaggi

Caratteristiche distintive:

  • Forte caratterizzazione geografica
  • Stesse materie prime e stessa lavorazione del Parmigiano-Reggiano
  • Marchio "La Castellana" Registrato: prodotto non riproducibile.

Confezione: Da 300 gr a 1,5 kg in busta sotto vuoto. Su richiesta, forme intere

Ingredienti: Latte, sale, e caglio. Precauzioni per consumatori allergici / intolleranti al latte ed i suoi derivati.

Tabella nutrizionale: 100 gr di La Castellana contengono: Valore energetico: Kcal 457; Grassi: 39,06 gr, di cui acidi grassi saturi: 27,77 gr; Carboidrati: 2,85 gr, di cui zuccheri 0,46 gr; Proteine totali: 23,61 gr; Sale (sodio x 2,5): 865 mg.

Scadenza: 2/3 mesi dalla data di confezionamento.

Modalità di conservazione: Conservare in luogo fresco, da 0° a 6°, lontano da fonti di calore.

Consigli per l'utilizzo: La Castellana è un prodotto che si presta ad essere consumato fresco, da antipasto, da guarnizione, sulla pizza, in insalate.

Storia del prodotto

- Storia del Parmigiano-Reggiano

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti per fini statistici. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.