Parmigiano-Reggiano Biologico DOP

Parmigiano-Reggiano BIO 2016Il Parmigiano-Reggiano Biologico DOP è prodotto con un sistema che prevede il controllo delle materie prime utilizzate durante tuta la filiera, dai concimi che si mettono nei campi, al foraggio con cui si alimentano le vacche, alle sostanze impiegate durante la lavorazione.

Non sono previste, infatti, sostanze chimiche e Organismi Geneticamente Modificati (OGM). Questo garantisce la totale naturalità del prodotto.

Oltre che a non inquinare i torrenti e a non utilizzare sostanze chimiche, fare agricoltura biologica significa anche saper sviluppare un modello di produzione che eviti lo sfruttamento eccessivo di tutte le risorse naturali.

Dettagli prodotto

Linea/e: Formaggi, Prodotti biologici

Caratteristiche distintive:

  • Storicità del caseificio, ... dal 1889
  • Forte caratterizzazione geografica
  • Controllo qualità garantito dal consorzio

Certificazioni: ICEA

Confezione: Da 500 gr a 1,5 kg in busta sotto vuoto. Su richiesta, forme intere

Ingredienti: Latte, sale, siero e caglio naturale. Precauzioni per consumatori allergici / intolleranti al latte ed i suoi derivati.

Tabella nutrizionale: 100 gr di Parmigiano-Reggiano stagionato contengono: Acqua: 30,8 gr Proteine totali: 33,0 gr Grassi: 28,4 gr Valore energetico: Kcal 392

Scadenza: 6 mesi dalla data di confezionamento

Modalità di conservazione: Conservare in luogo fresco, da 4° a 8°, lontano da fonti di calore

Consigli per l'utilizzo: Il Parmigiano-Reggiano è un prodotto che si presta ad essere consumato sia a scaglie che grattugiato su pasta, frittate e sughi.

Storia del prodotto

- Storia del Parmigiano-Reggiano

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti per fini statistici. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.