Parmigiano-Reggiano Vacche Rosse DOP

Parmigiano-Reggiano Vacche RosseE’ un Parmigiano-Reggiano prodotto utilizzando unicamente il latte proveniente dalle Vacche Rosse, allevate solo nella provincia di Reggio Emilia. Le sue origini risalgono a più di 8 secoli fa.

È un prodotto di qualità superiore, molto raro da trovare, il quale presenta caratteristiche differenti rispetto a quello tradizionale: la pasta è di colore giallo paglierino, soprattutto nei mesi estivi, e non bianco; la massa interna è granulosa con frattura a scaglia e occhiatura minuta; l’aroma e il sapore sono molto particolari; il formaggio è dolce e saporito senza essere piccante, anche a stagionatura avanzata (32-36 mesi), proprio come il Parmigiano-Reggiano di una volta.

La stagionatura minima è di 24 mesi, contro i 12 del Parmigiano-Reggiano tradizionale.

Dettagli prodotto

Linea/e: Formaggi

Caratteristiche distintive:

  • Storicità del prodotto
  • Forte caratterizzazione geografica
  • Controllo qualità garantito dal consorzio

Confezione: Da 500 gr a 1,5 kg in busta sotto vuoto. Su richiesta, forme intere

Ingredienti: Latte, sale, siero e caglio naturale. Precauzioni per consumatori allergici / intolleranti al latte ed i suoi derivati.

Tabella nutrizionale: 100 gr di Parmigiano-Reggiano stagionato contengono: Acqua: 30,8 gr Proteine totali: 33,0 gr Grassi: 28,4 gr Valore energetico: Kcal 392

Scadenza: 6 mesi dalla data di confezionamento

Modalità di conservazione: Conservare in luogo fresco, da 4° a 8°, lontano da fonti di calore

Consigli per l'utilizzo: Il Parmigiano-Reggiano delle Vacche Rosse è un prodotto che si presta ad essere consumato sia a scaglie che grattugiato su pasta, frittate e sughi

Storia del prodotto

- Storia del Parmigiano-Reggiano

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti per fini statistici. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.