Parmigiano-Reggiano DOP

Parmigiano-Reggiano DOPIl Parmigiano-Reggiano è un formaggio a pasta dura di latte vaccino, il più famoso e più imitato nel mondo, ancora prodotto con metodo artigianale.

La zona di produzione è strettamente circoscritta all’interno del triangolo formato dalle province di Bologna, Parma e Mantova ed è tutelato dalla Denominazione d’Origine Protetta (DOP).

Per fare una forma di Parmigiano-Reggiano occorrono oltre 600 lt di latte e tanta esperienza.

La stagionatura va da un minimo di 12 mesi ad un massimo di 36: più invecchia e più diventa pregiato, adatto ai palati più fini e ai veri intenditori.

Dettagli prodotto

Linea/e: Formaggi

Caratteristiche distintive:

  • Storicità del caseificio, ... dal 1889
  • Forte caratterizzazione geografica
  • Controllo qualità garantito dal consorzio

Confezione: Da 500 gr a 1,5 kg in busta sotto vuoto. Su richiesta, forme intere

Ingredienti: Latte, sale, siero e caglio naturale. Precauzioni per consumatori allergici / intolleranti al latte ed i suoi derivati.

Tabella nutrizionale: 100 gr di Parmigiano-Reggiano stagionato contengono: Acqua: 30,8 gr Proteine totali: 33,0 gr Grassi: 28,4 gr Valore energetico: Kcal 392

Scadenza: 6 mesi dalla data di confezionamento

Modalità di conservazione: Conservare in luogo fresco, da 4° a 8°, lontano da fonti di calore

Consigli per l'utilizzo: Il Parmigiano-Reggiano è un prodotto che si presta ad essere consumato sia a scaglie che grattugiato su pasta, frittate e sughi.

Storia del prodotto

- Storia del Parmigiano-Reggiano

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti per fini statistici. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.