Sughi verdi

Della linea “Sughi verdi” fanno parte:

  • pesto alla genovese
  • pesto al cavolo nero
  • salsa di rucola

Pesto alla genovese: produzione artigianale, proveniente direttamente dalla sua zona di origine: la Liguria. Per produrre il nostro pesto sono utilizzate materie prime ed ingredienti di altissima qualità, le migliori reperibili sul mercato. L’obiettivo è la “Massima Qualità”. Caratteristica distintiva è la mancanza di formaggio e aglio.

Pesto al cavolo nero: produzione artigianale e salsa estremamente gustosa. Zona di produzione del cavolo nero è la Toscana. Si tratta di un prodotto nuovo, raro da trovare sul mercato. Caratteristica distintiva è data dalle proprietà antitumorali che si attribuiscono a questo ortaggio.

Salsa di rucola: prodotto artigianale, ha un sapore molto delicato e intenso. Si tratta di una salsa utilizzata per la preparazione di piatti originali. Caratteristica distintiva è la versatilità di utilizzo: dalla pasta alla bruschetta ecc….

… fatti ancora come una volta.

Dettagli prodotto

Linea/e: Sughi

Caratteristiche distintive:

  • Forte caratterizzazione geografica
  • Materie prime di altissima qualità
  • Per gli amanti della cucina tradizionale italiana

Certificazioni: "Consorzio di Tutela del Basilico Genovese DOP"

Confezione: vasetti da 130 gr. e 180 gr.

Ingredienti: Pesto alla genovese: olio d'oliva, anacardi, basilico Genovese DOP (22%), sale marino, pinoli. Pesto al cavolo nero: olio d'oliva, cavolo nero 43%, anacardi, sale marino, aceto di vino, acido lattico. Salsa di rucola: rucola 40%, olio di oliva, anacardi, sale marino. Correttore di acidità: acido lattico. Per consumatori allergici / intolleranti, contiene frutta secca in guscio.

Tabella nutrizionale: Pesto alla genovese: 100 gr di pesto alla genovese contengono valore energetico: 586 Kcal Grassi totali: 57 gr di cui saturi: 9,7 gr Carboidrati: 3,4 gr di cui zuccheri: 1,5 gr Proteine: 8,5 Sale 4 gr. Pesto al cavolo nero: 100 gr di pesto al cavolo nero contengono valore energetico: 441 Kcal Grassi totali: 46 gr di cui saturi: 7,5 gr Carboidrati: 2,9 gr di cui zuccheri: 1,6 gr Proteine: 2,4 Sale 2,2 gr. Salsa di rucola: 100 gr di salsa di rucola contengono valore energetico: 554 Kcal Grassi totali: 60 gr di cui saturi: 7,9 gr Carboidrati: 6,7 gr di cui zuccheri: 1,7 gr Proteine: 6,2 Sale 3,4 gr.

Scadenza: 18 / 24 mesi dalla data del confezionamento

Modalità di conservazione: conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore. Dopo l'apertura il prodotto deve essere conservato in frigorifero e consumato nel più breve tempo possibile.

Consigli per l'utilizzo: condire semplicemente un buon piatto di pasta, oppure per arricchire minestre di verdure e patate lessate.

Storia del prodotto

- Storia della Pasta
- Storia dell’Olio
- Storia del Parmigiano-Reggiano

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti per fini statistici. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.